4 luglio 2017

Ospiti di amici veri

Sabato 1 luglio c’erano anche alcuni rappresentanti della UILDM alla festa annuale degli “Amici di via Galilei“. Ospiti di Rina e Franco Zoratti, vecchi e nuovi residenti della via di Udine vicina al centro studi si sono ritrovati in un clima di calore e semplicità, riannodando i fili di rapporti che durano da una vita o intessendo nuove conoscenze.

L’incontro è stata anche l’occasione per ricordare Alberto Zucco che, assieme al papà Paolo, è stato più volte presente a questi appuntamenti. I lavori realizzati da Alberto nel percorso di arteterapia sono stati esposti assieme agli acquerelli di Gloria Bonazzoli, un’altra amica di via Galilei prematuramente scomparsa.

Ad arricchire in significato della festa è stato anche il racconto degli interventi di solidarietà concreta realizzati dagli “Amici di via Galieli” a favore della Comunità del Melograno e di Casa UILDM, due realtà conosciute da vicino e con cui è stato stretto un legame profondo.

È stato bello esserci e respirare il senso di comunità, la voglia di stare insieme che un tempo erano la caratteristica di ogni strada e ogni quartiere.

Ci siamo sentiti ospiti di amici, amici veri.

Clicca sulle immagini per ingrandirle e per passare alla successiva.