8 gennaio 2018

A Ruda la 25ª Marcia della solidarietà

La 23esima Marcia della solidarietà Domenica 14 gennaio si svolgerà a Ruda la 25ª “Marcia della solidarietà – Memorial Franco Quargnal”, il cui ricavato verrà devoluto a favore della UILDM di Udine.
La manifestazione podistica non competitiva a passo libero, organizzata dal Gruppo marciatori rudesi – Unione sportiva ACLI Ruda, è aperta a tutti e si svilupperà lungo due circuiti, di 7 e 13 km.

Siete tutti invitati a partecipare o ad assistere alla manifestazione che avrà anche una lotteria ricca di premi!

È da 25 anni che il gruppo marciatori rudesi sostiene la UILDM friulana, una continuità importante non solo per i contributi che raccoglie a sostegno delle attività dell’associazione, ma anche per il “legame speciale” che si è creato nel tempo con la comunità di Ruda.

Il percorso si snoderà attraverso la campagna circostante, quasi interamente su strade sterrate, sentieri e lungo argini fluviali ed è adatto a tutti coloro che vogliono scoprire Ruda con i suoi ambienti naturali.

Il ritrovo è previsto per le ore 8.30;
l’orario di partenza va dalle ore 9.00 alle ore 10.00;
la premiazione sarà alle ore 12.00;
la chiusura della manifestazione avrà luogo all’arrivo dell’ultimo partecipante e comunque alle ore 12.30;

La partenza e l’arrivo si svolgeranno presso l’area Ricreatorio “don Valeriano Lepre” in via Roma 5 a Ruda.

La marcia è intitolata alla memoria di Franco Quargnal, storico organizzatore e animatore della manifestazione, prematuramente scomparso all’inizio del 2014.

Iscrizione alla partenza.
Costo d’iscrizione
NON TESSERATI FIASP  3,00 euro
TESSERATI FIASP  2,50 euro

Contatti: Erminio Rigonat  349/6609237