2 febbraio 2018

ZTL a Udine, entro il 28 febbraio le domande per i pass

Y:UfficioDisciplinare ZTL e APplanimetria ZTL e AP con perime Il 3 aprile entrerà ufficialmente in funzione il nuovo sistema di accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Comune di Udine controllato da videocamere, attualmente in fase di sperimentazione, che comprende gran parte del centro cittadino.

Tra le categorie che possono essere autorizzate a entrare con l’auto nella ZTL ci sono anche le persone con disabilità titolari dell’apposito contrassegno che dà diritto all’utilizzo dei parcheggi riservati. Bisogna però chiedere l’autorizzazione.

Chi ha già il contrassegno e vuole avere automaticamente un permesso permanente di accesso alla ZTL  entro il 28 febbraio deve compilare il modulo online che trova in questa pagina del sito dell’UTI Friuli Centrale e poi fare una di queste tre cose:
– spedirlo per posta all’Ufficio Procotollo dell’Uti del Friuli Centrale – Via Poscolle, 6 33100 UDINE
– inviarlo via email all’indirizzo ztl.polizialocale@friulicentrale.utifvg.it
– consegnarlo a mano all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) del Comando della Polizia Locale a Udine in via Girardini 24

Con lo stesso modulo si potranno anche chiedere i permessi temporanei.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Unità Semplice Relazioni con il Pubblico del Comune di Udine, tel. 0432 127 2321 o all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) del Comando della Polizia Locale a Udine in via Girardini 24.

ATTENZIONE!
Segnaliamo che mentre l’ufficio dell’UTI di via Poscolle non è accessibile, l’Urp del Comando della Polizia Locale a Udine in via Girardini 24 lo è ed è stato dedicato in modo particolare alle persone con ridotte caapcità motorie.

>> Il nostro articolo sulle nuove regole della ZTL

>> La pagina del sito del Comune di Udine con tutte le informazioni sulla ZTL

>> Il modulo da compilare online