23 maggio 2018

Lo sguardo di Luca

Chi ha in casa2018.05.25 Locandina Mostra Rigonat web il calendario della UILDM di Udine, sa già cosa aspettarsi. Chi non ce l’ha, invece, ha un’occasione per conoscere le straordinarie creazioni di Luca Rigonat.

Per tutti, in ogni caso, “Lo sguardo di Luca”, la luca rigonatmostra che si inaugura venerdì 25 maggio alle 18.00 nella sala espositiva della Società di mutuo soccorso di Monfalcone è un’occasione da non perdere per ammirare i disegni che Luca realizza con il suo computer a comando oculare.

La Sala espositiva della Società di mutuo soccorso si trova in via Barbarigo 26, a Monfalcone.

La mostra sarà aperta dal 25 maggio al 23 giugno, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20. L’ingresso è libero.

Lo “sguardo di Luca” cattura la realtà, la interpreta e la ridisegna. Letteralmente.
Perché è con gli occhi che Luca, che ha 33 anni ed è socio della UILDM, comanda il computer con cui crea le sue bellissime opere.

“Ho sempre amato disegnare – racconta -. Matite, colori e fantasia sono stati i miei compagni di gioco ed il mio sfogo per anni, fino a quando la malattia me l’ha impedito, rendendomi difficile muovere le mani. Sorprendentemente uno strumento all’apparenza così freddo come un computer mi ha permesso di riscoprire una passione che avevo dovuto mettere da parte”.