La UILDM va a scuola

share on:

 

Alla UILDM di Udine amiamo la scuola e cogliamo ogni occasione per ritornare tra i banchi.

Lo facciamo proponendo semplici testimonianze o, più spesso, piccoli progetti didattici, preparati con serietà e passione.

Ci piace costruire insieme con gli insegnanti percorsi di conoscenza su temi come la disabilità, la progettazione accessibile, l’inclusione e la diversità. E ci piace, soprattutto, l’incontro diretto con i bambini e  i ragazzi di ogni età che ci sorprendono ogni volta e in cui speriamo di lasciare una piccola traccia.

Se insegnate in una scuola e volete metterci alla prova, basta che ci contattiate scrivendo una email a segreteria@uildmudine.org. Vi daremo tutte le informazioni utili.

 

LA PROPOSTA DIDATTICA PER LE SCUOLE PRIMARIE

► La città accessibile, la città di tutti: un progetto per la scuola primaria
Parlare di disabilità e barriere architettoniche alle scuole elementari? Si può!
E funziona! Scopri i contenuti della proposta didattica della UILDM di Udine.

► La pubblicazione "Le ruote di Tino"
È un piccolo libretto, colorato e poetico. E parla in modo semplice e diretto delle difficoltà che deve affrontare ogni giorno un bambino che utilizzi la carrozzina per muoversi. Stampato per la prima volta nel 2015 continua ad essere proposto nel corso dei nostri interventi.

 

GLI INTERVENTI NELLE SCUOLE

► Guarda le immagini dei nostri incontri nelle scuole, leggi gli articoli e scopri con quali istituti abbiamo già collaborato.

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus